Contenzioso

Lo Studio ha una comprovata esperienza nel contenzioso civile, arbitrale ed amministrativo, anche dinanzi la Suprema Corte di Cassazione e le altre magistrature superiori.

In particolare, l’attività dello Studio nel settore del contenzioso riguarda controversie in materia di diritto civile, commerciale e societario, di diritto del lavoro, di diritto d’autore e della proprietà intellettuale, di diritto industriale e della concorrenza, nonché di diritto dell’ambiente. L’esperienza dello Studio ricopre anche i procedimenti speciali, cautelari e sommari, e di volontaria giurisdizione, nonché i procedimenti concorsuali fornendo assistenza e consulenza in materia di diritto fallimentare. Lo Studio assiste abitualmente i propri clienti nei procedimenti per far valere in Italia provvedimenti giurisdizionali e lodi arbitrali stranieri.

Nel corso degli anni lo Studio ha sviluppato una vasta esperienza anche nei procedimenti amministrativi in materia di legislazione antitrust, anche con riferimento alla normativa comunitaria, nonché in quelli tipici dell’ordinamento sportivo.

Lo Studio presta altresì assistenza nelle procedure alternative di risoluzione delle controversie, in particolare nei procedimenti arbitrali nazionali ed internazionali.