Andrea Ferrari

ferrari-DSC_8916-scelta

Andrea Ferrari si è laureato in giurisprudenza nell’ottobre 1997 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, discutendo una tesi in diritto industriale dal titolo “La pubblicità ingannevole”.

Iscritto all’albo degli avvocati di Roma dal mese di gennaio 2002, si è formato presso lo studio legale Bavaro Mondini Rusconi di Roma ed ha poi perfezionato la sua formazione professionale anche presso lo studio legale Penningtons Solicitors di Londra e lo studio legale Sandulli e Associati di Roma.

Si è unito allo studio nel mese di marzo 2006 focalizzando la propria collaborazione nella trattazione giudiziale delle questioni di diritto civile e diritto commerciale.

Andrea Ferrari nel 2004 e 2005 è stato relatore nell’ambito del Corso di Perfezionamento in Diritto della Proprietà Intellettuale e della Concorrenza, organizzati dall’Associazione IPLAW in collaborazione con l’Osservatorio di Proprietà Intellettuale Concorrenza e Comunicazioni LUISS Guido Carli (Ceradi), e ha tenuto lezioni in materia di contratti con gli autori nell’opera cinematografica nell’ambito del F.Ar.M. – Film Art Management – Master di I livello in gestione delle imprese del cinema e dell’arte – organizzato presso la Facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Roma “La Sapienza” a partire dall’anno accademico 2005–2006.

Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata.