Antonio Bernardini

bernardini-DSC_9260-scelta

Iscritto all’albo degli avvocati di Roma dal 1992, al Bar di New York dal 1996 ed alla Law Society di Inghilterra e Galles dal 1997. Ha conseguito nel 1995 un Master in Diritto delle Transazioni Internazionali presso l’Università di California Los Angeles (UCLA).

E’ stato cultore della materia alla LUISS presso la cattedra di Diritto delle Comunità Europee dal 1990 al 1994 nonché assegnatario di borse di studio della Fulbright, del Comitato Nazionale Ricerche, del Fondo Studenti Italiani ed della LUISS.

Ha altresì lavorato nel 1992 e nel 1994/95 come “visiting lawyer” presso l’ufficio di Los Angeles dello studio Pascotto & Gallavotti of counsel di Irell & Manella, ed ha trascorso 5 anni in uffici legali di azienda, precedentemente come responsabile legale dell’acquisto contenuti e segretario del Consiglio di Amministrazione di Stream (società comune Telecom Italia e Newscorp), e successivamente come general counsel di Elsacom (Telecomunicazioni), società del gruppo Finmeccanica.

Ha maturato una significativa esperienza nel diritto commerciale e societario e la sua attività è focalizzata nei settori delle fusioni e acquisizioni, media, telecomunicazioni e information technology, diritto della navigazione, diritto internazionale.

Antonio rappresenta numerose società domestiche ed internazionali nei suddetti settori ed ha maturato una significativa esperienza occupandosi di transazioni domestiche ed internazionali in Europa, Stati Uniti e Paesi del Pacifico.

Lingue conosciute: italiano e inglese.