Carlo Gallavotti

gallavottic-DSC_8618-scelta

Carlo Gallavotti entra a far parte dello studio nel 1998, dopo essersi laureato con lode presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma dal 2001, ha maturato la propria esperienza professionale anche presso lo studio legale Davenport Lyons di Londra, nel 2001, e presso gli uffici italiani dello studio americano Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, dal 2005 al 2008.

L’avvocato Carlo Gallavotti esercita in materia di diritto civile, in particolare commerciale e contrattuale incluso il relativo contenzioso, nonché in materia di proprietà intellettuale, tutela del consumatore e privacy; inoltre, vanta una significativa esperienza in materia di M&A internazionali, avendo seguito numerose operazioni in ogni loro fase, dall’organizzazione fino alla redazione dei relativi contratti, passando anche per le attività di due diligence e reporting fino al closing.

Carlo Gallavotti, inoltre, ha conseguito il Dottorato di ricerca in diritto privato e costituzionale presso l’Università di Padova nel 2004. Nel 2005 è stato visiting fellow alla Yale Law School. Sin dalla laurea, inoltre, ha coltivato l’interesse accademico presso le Università di Roma “La Sapienza” e “Roma Tre”, lavorando come assistente universitario, rispettivamente in Diritto Privato e Diritto Privato Comparato.

Carlo Gallavotti parla correntemente l’inglese.