Profilo

Lo studio Gallavotti Bernardini & Partners, con uffici a Roma e Milano, offre un’assistenza legale qualificata, personalizzata e interdisciplinare.

Lo Studio, costituito su base associativa, presta consulenza specialistica nei settori del diritto civile e commerciale, con particolare riferimento al settore dei contratti commerciali, anche internazionali, nel settore delle fusioni e acquisizioni commerciali e del private equity, nel settore delle privatizzazioni, del diritto bancario e finanziario, nel settore real estate, nei settori dell’entertainment, dei media e delle telecomunicazioni, della proprietà intellettuale e industriale, dell’energia e del diritto ambientale, e nel settore del diritto sportivo.

Nel corso della sua ultratrentennale attività, lo Studio ha maturato una vasta esperienza nel settore del contenzioso innanzi a tutte le giurisdizioni civili, tributarie, amministrative e arbitrali, anche all’estero, e nei procedimenti amministrativi in materia di legislazione antitrust, anche con riferimento alla normativa comunitaria.

Grazie alla formazione dei propri professionisti e alle competenze specialistiche dagli stessi maturate presso primarie società nazionali ed internazionali, anche quali in-house counsel, lo Studio annovera tra i propri clienti soggetti istituzionali, nazionali ed esteri, piccole e medie imprese, multinazionali, banche e organizzazioni senza scopo di lucro.

Lo Studio fornisce assistenza anche in lingua inglese e francese, e ha sviluppato nel tempo una spiccata vocazione internazionale allacciando stabili rapporti con primari studi legali esteri, e conducendo per molti anni un proprio ufficio a Los Angeles specializzato nel commercio internazionale e nell’entertainment.

Lo Studio investe costantemente risorse nella formazione continua dei propri professionisti e nell’aggiornamento professionale sulle novità normative e le riforme di settore.

La missione dello Studio è quella di offrire un’assistenza integrata ai propri clienti, che coniughi capacità tecniche, skills professionali e relazionali, in un quadro di efficienza e attenzione ai costi.